CORSO DI APPROFONDIMENTO OLIMPICO

CorsoApprofondimento_15.04.pdf

 

In collaborazione con il comitato Marche, pubblichiamo la loro iniziativa del 15/4.




CRER MIX TEAM CUP 2018

Il Comitato Regionale Fitarco, organizza la prima edizione della CRER MIX TEAM CUP, riservata alle divisioni Olimpico classi Allievi e Master a 60mt, Juniores e Seniores a 70mt e Compound Juniores, Allievi, Master e Seniores.

Regolamento:
– per tutte e tre le distanze la gara è riservata ai mix team con componenti della stessa società;
– per tutto il periodo dal 1°Aprile al 22 Luglio, verranno presi in considerazione i migliori due punteggi realizzati dalle squadre (composte sulla stessa distanza da un maschio e una femmina) Olimpico classi Allievi e Master a 60mt, Juniores e Seniores a 70mt e Compound Juniores, Allievi, Master e Seniores, ottenuti nell’ambito della stessa gara.
– i due migliori punteggi realizzati in tale periodo dovranno essere comunicati al CRER e sarà cura delle società interessate fornire i dati relativi ai punteggi, che il CRER verificherà.
– i punteggi dovranno pervenire alla mail presidente@arcoemiliaromagna.org entro il giorno 01 agosto e il comitato redigerà la classifica finale entro il giorno 04 Agosto 2018.
– la qualifica è della società, quindi i due elementi che ottengono il punteggio possono essere sostituiti al momento della finale.

Le prime 4 squadre qualificate di ogni categoria, si affronteranno in un girone all’italiana al termine del quale la prima e la seconda classificata si affronteranno per il titolo. Premi per tutti i finalisti, per i vincitori (6 in tutto) buono per materiale di € 100.00 cad.

Al termine della manifestazione, cena di gruppo con tutti i partecipanti.

La manifestazione 2018 si svolgerà sabato 25 agosto c/o il campo degli Arcieri MAsf con ritrovo alle ore 16.00 e inizio tiri alle 17.00




V° quadrangolare giovanile Emilia Romagna

Scatta a Maggio la V° edizione del quadrangolare giovanile Emilia Romagna, torneo che si svolge su quattro appuntamenti durante la stagione estiva, rivolto alle classi giovanili di tutta Italia, ma che si sviluppa su tutto il territorio regionale con la sempre più attenta e partecipe collaborazione delle società emiliano romagnole.
Si parte il 12 Maggio a Bondeno, per passare al weekend del 9 e 10 Giugno a Ravenna e Cavriago e si conclude l’8 settembre a Lagosanto.

Il trofeo assegna ad ogni appuntamento, ai vincitori degli scontri, uno spicchio della medaglia (oro, argento o bronzo) e all’ultima data, chi fosse andato a podio nelle tre precedenti gare, può completare il medaglione finale. Con un sistema di attribuzione punti (qualifica 50, 30, 20 e scontri 15, 10, 7 e 3) si forma una classifica finale che assegna una targa a chi ha accumulato più punti durante le quattro gare (le gare assegnano punti e titoli ad olimpici e compound).


 

Vi aspettiamo numerosi, ragazzi e ragazze, da tutte le regioni.




3° RADUNO OSSERVATORIO GIOVANILE REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Come programmato dalla Commissione Tecnica, DOMENICA 25 MARZO 2018 presso campo di tiro all’APERTO degli Arcieri Aquila Bianca, si svolgerà il terzo raduno della stagione 2017-2018, dedicato agli atleti divisione olimpica, categoria RAGAZZE FEMMINILI – ALLIEVI MASCHILI – JUNIOR MASCHILI, raduno alle ore 14.00

Tutte le società della Regione Emilia Romagna, sono invitate ad accompagnare gli atleti all’incontro, attraverso i tecnici personali degli atleti convocati (unica modalità per l’acquisizione del credito previsto)
Gli atleti devono essere in regola con la visita medica già caricata sul fitarcopass.
Si consiglia a tutti i partecipanti un adeguato abbigliamento pioggia

Per un’adeguata organizzazione, è necessario inviare l’adesione al raduno, trasmettendo nome cognome società d’appartenenza
entro il 20/03/2018 a:
presidente@arcoemiliaromagna.org
ATLETI CONVOCATI:

RAGAZZE FEMMINILI

DOMIZIANI SARA 08/030 (confermato)
TIBIRNA ANASTASIA 08/085 (confermato)
TRAVASONI GLORIA 08/046 (confermato)
GHEDINI SOFIA 08/081 (non disponibile)
MASI ILARIA 08/103 (confermato)

ALLIEVI MASCHILI
GREGORI FRANCESCO 08/107 (confermato)
ROVERSI LORENZO 08/043 (non disponibile)
SEQUI IACOPO 08/078 (confermato)
CORTELLA THOMAS 08/025 (confermato)
MARI MAURO 08/085 (confermato)
BOLONDI ALEX 08/042 (confermato)

JUNIOR MASCHILI
BENETTI ANDREA 08/082 (confermato)
ONETA CIPRIANO 08/043 (confermato)
GAVIOLI ENRICO 08/082 (confermato)
D’AMBROSIO ALESSANDRO 08/043 (non disponibile)
DELLA ROSSA PAOLO 08/081 (confermato)
MODERANI ANDREA 08/032 (confermato)

Luogo di svolgimento raduno:
08/025 Arcieri dell’Aquila Bianca
c/o la Polisportiva Saliceta San Giuliano
Stradello Chiesa San Giuliano
41100 Modena

Programma:
ore 14,00 Ritrovo
a seguire Briefing
a seguire Riscaldamento
a seguire Esercizi specifici di prevenzione infortuni alle articolazioni delle spalle
a seguire Fondamentali di tiro
a seguire Scontri
a seguire defaticamento
in chiusura Debriefing, termine previsto per le ore 18.30

tecnici regionali convocati:
Begnardi Dario
Di Pasquale Carla
Pedrazzi Elena