PRIMA TAPPA QUADRANGOLARE GIOVANILE ANDREA BERTOLINO – LAGOSANTO

E’ iniziata nel migliore dei modi la ottava edizione del quadrangolare giovanile Emilia Romagna, che da quest’anno e per gli anni a venire è dedicata al compianto Andrea, sempre in mezzo ai giovani e che tanto ha fatto per loro a Riccione e prima a Rimini e in regione.

Grazie alla collaborazione di Arcieri Laghesi (prima tappa) – Bizantini (2 luglio) – Malin Archery Team (16 luglio) e Arco Club Riccione (3 Settembre), anche quest’anno il comitato regionale ha potuto mettere in campo un trofeo che tutte le regioni ci invidiano e che piace molto ai nostri ragazzi (78 alla prima tappa nonostante alcune defezioni dell’ultimo minuto).

La prima tappa ha visto alcune importanti conferme e tante piacevoli novità, e da sottolineare la presenza massiccia dei ragazzi della categoria giovanissimi, con 12 presenze femminili e 7 maschili. Di seguito il file con la classifica punteggi dopo la prima tappa e che verrà aggiornata dopo ogni appuntamento.




Elezioni Rappresentante dei Tecnici – Varie dal Territorio

Sabato alle ore 9.00 alla presenza del Consigliere Federale Carla Di Pasquale e del Presidente Regionale Lorenzo Bortolamasi, si sono svolte le elezioni per il rappresentante dei Tecnici per sopperire alla mancanza del ruolo dovuta alla prematura scomparsa lo scorso anno di Andrea Bertolino. All’unanimità è stato eletto Oreste Severi, in seconda convocazione.
A lui ed al resto del Consiglio gli auguri di un buon lavoro fino a fine mandato

Durante la procedura di spoglio, il presidente ha illustrato alcune iniziative che si svolgeranno nel corso del 2022, tra queste:

– 11/13 maggio: ExpoSanità – Padiglioni Fiera di Bologna, dimostrazioni di tiro con l’arco, area presidiata da tecnici Fitarco (si cercano istruttori disponibili per coprire le fasce orarie giornaliere dalle 10 alle 18)
– 14 maggio: raduno su convocazione degli atleti fascia Pinocchio c/o campo Arcieri Felsinei
– 21 maggio: Giochi studenteschi a Lagosanto con Premiazione a Spiaggia Romea insieme agli studenteschi della Vela
– 22 maggio: Imola – Autodromo, in collaborazione con Obiettivo 3 di Alex Zanardi, lo sport a portata di tutti, una giornata di sport per normodotati e disabili, per far conoscere a tutti il nostro sport
– da aprile a Settembre: Spiaggia Romea, tutte le settimane dal lunedì al venerdì, turismo sportivo, turismo classico (il periodo è sempre coperto tranne le prime due settimane di agosto, ma si cercano istruttori interessati a provare l’esperienza – info alla mail presidente@arcoemiliaromagna.org
– nel mese di luglio per tre settimane dal 10 al 31 e in agosto solo su richiesta di adesioni sufficienti, riparte la seconda edizione del ZoccArchery Camp, come lo scorso anno (seguirà una news con modalità di iscrizione e costi)
– Coppa delle Regioni Paestum 16/19 Giugno – definito il programma di viaggio, si parte giovedì pomeriggio 16 giugno, sosta notte a Orvieto, ripartenza la mattina dopo per la destinazione, e ritorno la domenica notte arrivo a Bologna
– Trofeo Pinocchio fase Nazionale Palmi 1/3 luglio, si parte il venerdì mattina in pullman e si ritorna la domenica pomeriggio, con arrivo a Bologna alle 5 del mattino del lunedì (circa)
PER LE DUE TRASFERTE DI COPPA E PINOCCHIO, CHI NE FACESSE RICHIESTA TRA I CONVOCATI, E’ DISPONIBILE LA CAMERA ALL’HOTEL HOLIDAY INN VICINO AL COMITATO REGIONALE, PUNTO DI SALITA DEL PULLMAN PER LA ZONA DI BOLOGNA, PER LA NOTTE DI PARTENZA E/O DI ARRIVO DELLA COPPA E LA PARTENZA DEL PINOCCHIIO, A SPESE DEL COMITATO.




Elezioni rappresentante dei Tecnici Regionale

Ricordiamo a tutte le compagnie che sabato 23 aprile, c/O la sala al piano terra del palazzo delle federazioni sito in via Trattati Comunitari Europei, 7 a Bologna, si terrà l’elezione per il/la rappresentante dei Tecnici dell’Emilia Romagna.

Ricordiamo a tutte le società che il/la rappresentante che ha diritto al voto deve essere riportato nella apposita sezione dell’area personale delle compagnie, o in caso di impossibilità, con delega al/alla vice, anch’ess* riportato nella sezione medesima.

Le procedure di controllo avranno inizio dalle ore 8.45. Si allega la tabella voti, e si tenga conto dell’ultima colonna a destra.




Criteri di Valutazione Convocazione Coppa Regioni 2022

Lo staff tecnico regionale, ha deciso di valutare l’andamento degli atleti della regione in occasione delle gare già programmate a calendario, implementando la valutazione del settore targa giovanile in funzione delle verifiche fatte durante i raduni regionali entro il 5 giugno p.v.

Per il settore targa, le gare di valutazione saranno.

1 maggio Zola Predosa (BO) – (verranno valutati anche i risultati conseguiti dagli iscritti alla gara di Piacenza)
22 maggio Faenza (RA)
4/5 Giugno Cavriago (RE) Campionato Regionale

Per il settore campagna:

8 maggio Casalgrande (RE)
21 maggio Savignano s/P (MO)
29 maggio Gorzano (MO) Campionato Regionale

Qualora al termine del periodo di valutazione, sussistessero situazioni di parità, sarà lo staff tecnico regionale a valutare una scelta in base allo stato di forma, alla frequenza alle gare di valutazione e al risultato nel campionato regionale di disciplina.