Trofeo Doni: seconda tappa – Cavriago (RE) 04/06/2023

Lo staff Tecnico dopo le valutazioni fatte in questa prima parte di stagione ha ritenuto di valutare per la seconda tappa lo stesso elenco di ragazzi sia dell’Olimpico che del compound, con qualche piccola differenza, ecco i convocati:

Juniores Olimpico
Draghici Gabriel (Aquila Bianca)
Grassi Mirko Sebastian (Bizantini)
Azzano Michele (Castenaso)
Bonatti Marco (Castenaso)
Bardelli Sara (Malin)
Gargioni Elena (Torrazzo)
Rovacchi Federica (Ypsilon)

Allievi Olimpico
Vernocchi Simone (Riccione)
Pecci Samuele (Riccione)
Randoli Lorenzo (Malin)
Amadori Matteo (Castenaso)
Morgagni Ana (Riccione)
Gardenghi Adele (MASf)
Zannoni Laura (Ypsilon)
Casale Beatrice (Real Sala)

Ragazzi Olimpico
Peruzzi Noemi (Riccione)
Travasoni Giorgia (Re Astolfo)
Merighi Sara (Real Sala)
Dallari Giada (Re Astolfo)
Ungarelli Umberto (Castenaso)
Cuccu Thomas (Orione)
Righi Francesco (Re Astolfo)

Junior Compound
Neri Maria Diletta (Torrazzo)
Bigliardi Alice (Orione)
Rotella Dario (Seven Arrows)

I convocati dovranno dare conferma di partecipazione entro e non oltre domenica 28 maggio, ore 20.00, (presidente@arcoemiliaromagna.org). Gli stessi dovranno trovarsi al campo di Cavriago domenica 4 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 9.30




Spostamento e Annullamento Gare

Causa maltempo e per le avverse condizioni meteo che hanno colpito la regione, il campionato regionale 3D è stato spostato a Domenica 16 Luglio, e pur sapendo che la data coincide con la Coppa delle Regioni, non è stato possibile trovare una data alternativa che permettesse lo svolgimento dello stesso. Sicuri di una certa comprensione da parte di tutti gli interessati, ci scusiamo per lo spostamento. Chi sarà convocato per la Coppa e non volesse perdere l’occasione di svolgere il campionato regionale non sarà biasimato, e avrà certamente la nostra comprensione circa la sua decisione, come auspichiamo che la regione faccia circa il nostro intervento per cause di forza maggiore.

Al momento anche la gara di Faenza non verrà svolta, ma non è ancora certo il suo recupero. E’ cmq nostro impegno verso la federazione, i tesserati e la società stessa, cercare di trovare un altro fine settimana per il suo svolgimento. Qualora non riuscissimo, ci scusiamo con tutti.

Il comitato regionale




Gara di Osservazione H&F

Lo staff tecnico regionale ritiene di voler valutare alcuni elementi durante la gara degli Arcieri Orione di Sabato 13 Maggio.
I nomi degli osservati, che se non lo hanno ancora fatto, è richiesta la loro iscrizione alla gara, sono:

Casadio Luca Arcieri Laghesi
Ricci Elisa Arcieri Laghesi
Gilioli Michael Ypsilon Arco Club
Antoniazzi Sara Malin Archery Team
Figliola Simone Arcieri dell’Ortica
Goldoni Valeria Arcieri dell’Ortica

I convocati sono autorizzati a svolgere la gara con la maglia Arancione della Regione, qualora non ne fossero in possesso, sono pregati di avvisare il responsabile Tecnico HF Severi Oreste comunicando la taglia.

Il Presidente




RIFLESSIONI DA APPASSIONATO

Da qualche anno alla guida della regione, insieme ai collaboratori, ho visto alternarsi situazioni particolari dipendenti spesso dalla scarsa capacità di gestire i gruppi o le società, o dalla immensa passione e abnegazione di dirigenti e genitori.
Sono situazioni che spaziano da Piacenza a Riccione, passando su tutta la via Emilia, ci abbiam vissuto in mezzo 2 anni di Covid-19, più di 30 campionati italiani, 100 campionati regionali, abbiamo sfiorato la vittoria alla Coppa delle Regioni e ottimi piazzamenti al Pinocchio e vinto un Trofeo Doni. Ma ci mancano ancora alcune soddisfazioni che penso ci meritiamo e penso ci possano ripagare degli sforzi profusi in questi anni.

Il prossimo appuntamento nazionale importante è il Pinocchio Nazionale di Atri, a metà Giugno, ma prima di quello, la qualificazione passa da Medolla il 28 Maggio.

Il regolamento 2023, contestabile o meno, è molto selettivo, soprattutto per la divisione delle annate, e nella classe Femminile 2014, abbiamo davvero poca scelta, anzi pochissima. Quindi per renderci competitivi, per dare valore anche al lavoro svolto dai tecnici e da tutti gli altri 13 ragazzi della squadra, chiedo la massima partecipazione da parte delle società che hanno tra i loro iscritti, ragazze nate nel 2014. Chiedete ai ragazzi ed ai loro genitori, di partecipare, è una bella esperienza, i genitori possono assistere a tutte le fasi della manifestazione, compresa la gara, dagli spalti del campo. Capisco perfettamente la giovanissima età delle ragazze e proprio per non fare mancare un supporto affettivo, abbiamo aggiunto un nuovo tecnico alla squadra regionale Pinocchio: oltre ad Alessandra, Giovanni e Stefano, si è aggiunta Sara, e tutti e 4 i tecnici accompagneranno i ragazzi in questa avventura.

Vi aspetto, non mancate!!!




Trofeo Doni 2023 – Prima Tappa Cormons – i convocati per il 20/21 maggio

Lo staff Tecnico dopo le valutazioni fatte in questa prima parte di stagione ha ritenuto di valutare per la trasferta un elenco di ragazzi sia dell’Olimpico che del compound.

Juniores Olimpico
Draghici Gabriel (Aquila Bianca)
Grassi Mirko Sebastian (Bizantini)
Azzano Michele (Castenaso)
Bardelli Sara (Malin)
Gargioni Elena (Torrazzo)
Rovacchi Federica (Ypsilon)

Allievi Olimpico
Vernocchi Simone (Riccione)
Pecci Samuele (Riccione)
Randoli Lorenzo (Malin)
Amadori Matteo (Castenaso)
Morgagni Ana (Riccione)
Gardenghi Adele (MASf)
Zannoni Laura (Ypsilon)

Ragazzi Olimpico
Peruzzi Noemi (Riccione)
Travasoni Giorgia (Re Astolfo)
Merighi Sara (Real Sala)
Nicolosi Ginevra (Re Astolfo)
Ungarelli Umberto (Castenaso)
Cuccu Thomas (Orione)
Righi Francesco (Re Astolfo)

Junior Compound
Neri Maria Diletta (Torrazzo)
Bigliardi Alice (Orione)
Rotella Dario (Seven Arrows)

I convocati dovranno dare conferma di partecipazione entro e non oltre domenica 7 maggio, ore 20.00, (presidente@arcoemiliaromagna.org) per dare la possibilità di convocare eventuali riserve.
Programma di viaggio.
Cornacchini Autonoleggi caricherà a Modena Nord ex uscita autostrada alle ore 9.30, poi successivamente nel Piazzale antistante l’Hotel Holiday Inn a Bologna rotatoria Via Trattati Comunitari Europei, 1, alle ore 10.15 per arrivo dopo la pausa pranzo verso le ore 14 a destinazione.
I ragazzi alloggeranno all’Hotel Dogana Vecchia di Trivignano Udinese con servizio di mezza pensione
Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio di Domenica 21 Maggio con le stesse fermate dell’andata.