PUBBLICATA LA CIRCOLARE RELATIVA ALLA COMPILAZIONE DEL CALENDARIO GARE 2019, CHE PER COMODITA’ RIPORTIAMO NEL LINK SEGUENTE: http://www.fitarco-italia.org/circolari/201871NormCalGare2019.pdf
Si ricorda che come comunicato nella riunione dello scorso 7 luglio, il comitato regionale, assegnerà le gare del giovanile quadrangolare, in funzione del calendario dei raduni della regione, presumibilmente, aprile,maggio, giugno, con conclusione in settembre come consuetudine. La coppa delle regioni dovrebbe essere il primo we di luglio, pertanto si pregano le società di verificare anche il calendario operativo provvisorio http://www.fitarco-italia.org/circolari/201870CalOperativo2019.pdf
Si ricorda inoltre che per due gare assegnate ad una società, sarà facoltà del CR di assegnare in aggiunta una gara solo giovanile indoor o outdoor o fasi regionali trofeo pinocchio o trofeo coni.
in occasione delle gare targa giovanili o indoor giovanili, le gare della stessa tipologia non dovranno avere ammesse le classi giovanili, anche eludendo la regola dei 100km di distanza.
Il CR si riserva la possibilità di non assegnare gare a quelle società che lo scorso anno hanno inviato richiesta per gare open e poi hanno in fase di invito hanno escluso alcune classi di gara, solitamente la ragazzi olimpico.
Ricordiamo che come lo scorso anno, è previsto un contributo per l’organizzazione delle gare giovanili, dei campionati regionali oltre alle condizioni di contribuzione per il GdG e le medaglie.
Raccomandazione amichevole: le presenze soprattutto alle gare targa è in generale calo per svariati motivi, tra questi anche un regolamento federale non sempre consono. Evitiamo sovrapposizioni inutili, piuttosto accordiamoci tra noi in maniera preventiva, dando una occhiata al calendario 2018.
il presidente