Il CRER avendo sondato il terreno e avendo sentito il parere di diverse persone all’interno della regione, ha pensato di creare un circuito aperto a tutti gli iscritti Fitarco, con un calendario sperimentale con una tipologia di gara che possa incontrare il favore di tutti quegli iscritti che durante il periodo estivo si “perdono” perché non riescono a svolgere gare con paglioni a lunghe distanze.
E’ pertanto istituita una gara con queste caratteristiche:
– bersaglio da 122cm, posto a 40mt per olimpici e compound, e a 30mt per archi nudi;
– classe di gara unica divisa solo per genere;
– possono partecipare a queste gare solo NC o 4° categoria, iscritti da non più di 4 anni (per il 2023, iscritti dopo il 1° gennaio 2020);
– possono altresì gareggiare tutti gli altri tesserati, ma in una divisione diversa da quella solita di gara;
– costo calmierato di € 10,00 per tutti, e il comitato regionale contribuirà in modo fattivo come succede per il quadrangolare giovanile.
– la gara è inserita in un calendario sperimentale, e non ha regole scritte (consigliamo però 8+8 volée da 3 frecce), non è pertanto valida per la qualifica a nessun campionato italiano e non porta punti assemblea.
Rammentiamo a tutte le società che si discuterà di questa proposta nella riunione del prossimo 17 settembre, ma se qualcuno vuole proporla in fase di richiesta gare a calendario, meglio farlo entro il limite del 15 Settembre.
Il Comitato Regionale