Campionati Italiani Campagna – Emilia Romagna protagonista in tutte le divisioni
E’ stato un fine settimana intenso quello in terra lombarda appena conclusosi, come tanti di questa lunghissima stagione estiva che sembra infinita, e mentre a Parigi i nostri portacolori affrontano i giochi olimpici para, a Schilpario si leggono classifiche esaltanti.
Nell’olimpico maschile, argento di classe per Luca Palazzi (Malin), davanti a Federico Musolesi (CAT/AM) reduce dai giochi olimpici di Parigi. Nei master, Marcello Tozzola (Bizantini) si prende l’argento davanti ad Alessandro Draghetti (Re Bertoldo), mentre nelle donne è Stefania Franceschelli (CAT) a prendersi l’argento. Negli allievi, sempre arco olimpico, Umberto Ungarelli (CAT) è secondo davanti a Lorenzo Randoli (Malin), e nei ragazzi, Thomas Cuccu (Malin) si aggiudica il bronzo. In un campionato che sembra stregato per il titolo individuale, ci pensa Rachele Bandierini a staccare il primo oro, nella classe ragazzi femminile olimpico.
Simone Barbieri (Malin) vince nell’arco nudo senior maschile, mentre Fabia Rovatti (Terre di Castelli) è seconda, così come Davide Bertoncelli (Arco Club Riccione), mentre Cecilia Santacroce (Ypsilon) è di bronzo nel LongBow femminile.
Negli scontri per i titoli assoluti, individuali e a squadre, la finale maschile olimpico è tutta arancione tra Federico Musolesi e Francesco Gregori (Riccione/Marina Militare), Barbieri ottiene l’argento subendo la rimonta del compagno di nazionale Seimandi, e Santacroce migliora negli assoluti il risultato di classe con un argento.
Nelle prove a squadre, terzo posto per la Malin con Doretto, Bigliardi e Fabris, argento nel mixteam olimpico per Castenaso con Musolesi e Franceschelli, ancora argento per Barbieri e Fabris nell’arco nudo, per la Malin ed infine in questo lungo elenco di podi, il mixteam longbow, con il bronzo per il duo dell’Ypsilon Santacroce-Corvigno.