Da qualche anno alla guida della regione, insieme ai collaboratori, ho visto alternarsi situazioni particolari dipendenti spesso dalla scarsa capacità di gestire i gruppi o le società, o dalla immensa passione e abnegazione di dirigenti e genitori.
Sono situazioni che spaziano da Piacenza a Riccione, passando su tutta la via Emilia, ci abbiam vissuto in mezzo 2 anni di Covid-19, più di 30 campionati italiani, 100 campionati regionali, abbiamo sfiorato la vittoria alla Coppa delle Regioni e ottimi piazzamenti al Pinocchio e vinto un Trofeo Doni. Ma ci mancano ancora alcune soddisfazioni che penso ci meritiamo e penso ci possano ripagare degli sforzi profusi in questi anni.
Il prossimo appuntamento nazionale importante è il Pinocchio Nazionale di Atri, a metà Giugno, ma prima di quello, la qualificazione passa da Medolla il 28 Maggio.
Il regolamento 2023, contestabile o meno, è molto selettivo, soprattutto per la divisione delle annate, e nella classe Femminile 2014, abbiamo davvero poca scelta, anzi pochissima. Quindi per renderci competitivi, per dare valore anche al lavoro svolto dai tecnici e da tutti gli altri 13 ragazzi della squadra, chiedo la massima partecipazione da parte delle società che hanno tra i loro iscritti, ragazze nate nel 2014. Chiedete ai ragazzi ed ai loro genitori, di partecipare, è una bella esperienza, i genitori possono assistere a tutte le fasi della manifestazione, compresa la gara, dagli spalti del campo. Capisco perfettamente la giovanissima età delle ragazze e proprio per non fare mancare un supporto affettivo, abbiamo aggiunto un nuovo tecnico alla squadra regionale Pinocchio: oltre ad Alessandra, Giovanni e Stefano, si è aggiunta Sara, e tutti e 4 i tecnici accompagneranno i ragazzi in questa avventura.
Vi aspetto, non mancate!!!